La settimana scorsa ho organizzato la festa di compleanno della mia bambina e per l'occasione mi sono inventata una nuova forma di tramezzini.
L'idea mi è venuta guardando il coordinato per la tavola scelto per il party a tema Minnie Mouse, in particolare i piattini che avevano il disegno di margherite al loro interno; ho perciò pensato di ricrearle sotto forma di Visual Food.
Realizzare queste Margherite farcite è davvero semplicissimo: leggete qui gli ingredienti ed il procedimento!
- Prendete il pane per tramezzini e ritagliatelo a forma di margherita con l'aiuto di un taglia-biscotti. La metà dei fiori ottenuti "bucateli" al centro per mezzo del leva-torsoli. Vi dovete trovare 12 fiori intatti e 12 fiori con un foro al centro (foto 1).
- Farcite i fiori di pane con un pò di maionese, delle foglioline di valeriana che sporgano fuori dal pane, un pò di tonno sgocciolato e chiudete il tramezzino con il fiore bucato (foto 2).
- Ungete lievemente una piccola padella antiaderente e scaldatela a fuoco basso; nel frattempo sbattete con una forchetta l'uovo, salatelo e versatelo nella padella a cuocere. Una volta pronto, trasferite la frittata in un piatto, avendo cura di non romperla.
- Usando il leva-torsoli, ricavate tanti cerchietti di frittata (foto 3) che andrete a sistemare nei fori del pane a forma di fiore (foto 4).
- Le vostre margherite farcite ora sono pronte per essere servite e gustate!
A parte che questi mini-tramezzini a forma di fiore sono bellissimi da vedere, ma credetemi che sono anche buonissimi!!!!
Purtroppo ci vuole più tempo a farli che a mangiarli, però ne vale davvero la pena!!! Parola mia!
Se copiate la mia "ricetta" sarei felice di saperlo, ditemi anche se vi è piaciuta la mia idea!
A presto con delle nuove proposte, ciao!
Mel sei una vera artista questi fiori sono stupendi!!!! Tua figlia credo che ne sarò rimasta sbalordita. Devo dire che le cose semplici sono sempre le migliori e la tua creatività mi affascina sempre. Alla prossima festa ti rubo l'idea sono sicura stupirò tutti.
RispondiEliminaCiao cara Mely!!!! ma che spettacolo hai creato??? ma guarda che tu sei una fonte inesauribile di idee è..queste margherite sono qualcosa di bellissimo e poi devono essere anche tanto sfiziose..carinissime e poi un idea davvero originale al posto dei soliti tramezzini...credo che le rifarò molto presto anche se in ballo non c'è nessuna ricorrenza perchè voglio proprio stupire mio marito!!! bravissima come sempre..un bacio grande Manu!!!
RispondiEliminasono troppo carine queste margheritine di tramezzino...sono sicura che la festa è stata un successo :)
RispondiEliminasono davvero troppo troppo belli...un dispiacere mangiarli :)
RispondiEliminaEcco svelato il cuore di questi fiorellini che avevo visto solo in foto. E' un'idea semplice ma di grande, grande impatto, e tu sei sempre davvero molto brava in queste realizzazioni.. mi sa che sei portata per il visual food ^_^ BRAVA!!
RispondiEliminaIdea spettacolare! te la ruberò sicuramente!! sono arrivata qui tramite il gruppo di MammaBlogger e hai conquistato una nuova follower! se ti va passa a trovarmi www.mammachevita.it <3
RispondiEliminaPiaciuta?!?! E' fantastica!! sei un genio!!! e tranquilla che mi inventerò anche l'occasione per proporla e ti farò assolutamente sapere
RispondiElimina:*
Giada
Sei nella mia top 3 della settimana con questo post www.mammachevita.it
RispondiEliminaNoooo...ma sono troppo belle!! (e buone!!)
RispondiEliminaSappi che questa idea te la ruberò sfacciatamente alla prossima festa che farò! ^_^
Arrivo dal blog di mamma che vita che ha segnalato questo tuo post: piacere di averti conosciuta!
stupende e appetitose...che bel blog ti seguirò con piacere...
RispondiEliminaSono bellissimi ti ruberò l idea! Sei bravissima!
RispondiEliminaSono davvero felice che le mie margherite di pane vi siano piaciute così tanto! *__*
RispondiEliminaGrazie a tutti per i complimenti!!!! ❤❤❤